Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si gioca la sfida Playoff di Serie B: Juve Stabia vs Palermo è la gara che vale una stagione intera per entrambe le squadre, chi vince infatti vola direttamente in semifinale. Le due squadre si sono affrontate 4 volte in campionato, e la Juve Stabia non ha mai vinto: 4 vittorie per il Palermo e nessun pareggio. Ma il fattore casa può essere decisivo per le Vespe, così come lo è stato per tutto lo straordinario campionato dei campani. Al contrario Palermo, che oltre a qualche limite difensivo, ha palesato alcune difficoltà in trasferta nei momenti decisivi. Mister Pagliuca schiera i suoi col classico 3-4-2-1 con Thiam in porta, Bellich e Peda in difesa, Pierobon e Mosti in regia con Floriani a destra, attacco pesante con Piscopo e Adorante a supporto di Candellone. Mister Dionisi col 3-4-3 con Audero in porta, Ceccaroni in difesa, Gomes e Blin in mediana con Brunori e Pohianpalo a guidare l’attacco.
Primo tempo che inizia subito con le due squadre alte e alla ricerca del possesso e del gioco, con alcune iniziative dei singoli che provano a far saltare il sostanziale equilibrio tecnico e tattico in campo: al 25’ Di Francesco prova il tiro a giro, Thiam risponde in presa plastica. Al 30’ palo Juve Stabia: Mosti illumina per Mussolini, che in area conclude col destro e il palo salva un Audero battuto. Al 35’ altra chance per i campani: corner di Pierobon, Audero in tuffo si oppone al colpo di testa di Piscopo, poi Candellone da posizione favorevole spara alto clamorosamente. Al 39’ risposta Palermo con Brunori che lotta in area, palla a Pohjanpalo che spedisce sull’esterno della rete. Prima frazione che si chiude in parità, con la Juve Stabia sicuramente più vivace in fase offensiva, ma il Palermo resta vivo ed in gara.
Secondo tempo che inizia ancora con un tentativo di Di Francesco, ed ancora una volta conclusione fuori misura. Ospiti che al 56’ sfiorano la rete: Brunori da punizione, Thiam vola e alza sopra la traversa. Al 67’ ecco finalmente la rete Juve Stabia: lancio di Pierobon, Adorante brucia alle spalle Baniya ed in area batte Audero con una conclusione sporcata da Ceccaroni. Finale di gara col Palermo che prova a superare il muro della Juve Stabia, che lotta fino alla fine: al 96’ colpo di testa di Ceccaroni, Thiam vola in tuffo e salva il risultato tra la gioia del pubblico di casa.
Termina Juve Stabia 1-0 Palermo. Per i campani è l’ennesima serata magica di una stagione da sogno, ed ora tocca affrontare la Cremonese in semifinale per continuare a sognare fino alla fine.