Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia il recupero della giornata n.34 di Serie B propone un finale di stagione imperdibile: Juve Stabia vs Sampdoria è decisiva per la salvezza dei blucerchiati, ma anche le Vespe rincorrono la vittoria per difendere al meglio la quinta posizione in classifica. La situazione di classifica totalmente opposta alimenta ancora di più la tensione della gara: la Juve Stabia è matematicamente qualificata ai Play-Off e cerca di chiudere la stagione con una vittoria per prepararsi al meglio alle prossime sfide. Al contrario Samp che ha bisogno necessariamente di una vittoria per evitare una clamorosa, e prima, retrocessione in Serie C. Le Vespe sono reduci dalla sconfitta interna maturata contro la Reggiana, sconfitta che ha spento definitivamente il sogno del quarto posto, ma che non ha intaccato la meravigliosa stagione dei campani. Samp vittoriosa in casa della Salernitana nello scorso turno, vittoria che ha riacceso le speranze di una salvezza diretta. Mister Pagliuca propone i titolarissimi col classico 3-4-2-1 con Thiam in porta, Ruggero e Varnier che torna in difesa, Floriani torna sulla destra con Pierobon nel suo ruolo in mediana, Piscopo dietro a Adorante e Candellone. Mister Evani risponde col 3-4-3 con Cragno in porta, Altare e Ferrari in difesa, Depaoli sulla destra e Vieira in regia, Sibilli e Oudin alle spalle di Niang.
Primo tempo estremamente bloccato, tattico e dominato dalla paura di sbagliare la giocata, soprattutto per la Samp: prima occasione al 16’ con Niang che serve Sibilli, il suo sinistro dal limite sorvola la traversa. Alla Juve Stabia basta un punto per difendere il quinto posto, e cerca soprattutto di addormentare il ritmo gara, ma la partita è nervosa e volano vari cartellini gialli. Nel recupero della prima frazione arriva il colpo di testa di Bellich che sfiora la traversa. Si spegne così un primo tempo equilibrato e nervoso, con la Samp che dovrà necessariamente scoprirsi maggiormente alla ricerca della vittoria.
Secondo tempo che inizia col solito ritmo compassato, soprattutto con le difficoltà enormi della Samp nel costruire azioni offensive degne di nota: al 58’ sinistro debole di Depaoli, blocca facilmente Thiam. Al 62’ ci prova di controbalzo Viera sugli sviluppi di un angolo, sfera che termina altissima. Al 64’ Adorante riceve una palla in verticale e lascia partire subito il destro, conclusione che gonfia l’esterno della rete. Al 71’ Coda raccoglie in area, si gira e conclude: blocca tutto Thiam. All’82’ enorme occasione per la Samp: Niang ha un rigore in movimento, ma spara debole e centrale, sciupando la miglior chance del match.
Termina Juve Stabia 0-0 Sampdoria. Per i campani risultato che consolida la quinta posizione, e prepara al meglio in vista dei Play Off. Per la Samp arriva la prima e catastrofica retrocessione in Serie C, a conclusione di una stagione sportiva drammatica.