Che cuore Salernitana, c’è ancora speranza!

2 Min Read

Incredibile serata di serie B, andata in scena in occasione dell’ultima giornata di campionato (in realtà si trattava del recupero della 34esima giornata). Serata rocambolesca che vede i granata trionfare sul campo del Cittadella, in quello che era a tutti gli effetti un match da dentro o fuori. Adesso la squadra campana, complice anche il pareggio della Sampdoria (retrocessa ufficialmente in Lega Pro) dovrà sfidare il Frosinone nei playout, se vorrà continuare a giocare nel campionato cadetto anche il prossimo anno.

FORMAZIONI:

Cittadella (4-3-2-1): Kastrati, Salvi, Capradossi, Angeli, Carissoni; Tronchin, Pavan, F. Amatucci; Palmieri, Tessiore; Rabbi. All. Dal Canto

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, L.Amatucci, Caligara, Corazza; Tongya, Hrustic; Simy. All. Marino

MATCH

Ci prova subito la Salernitana, traversone di Corazza, Ghiglione colpisce di testa ma senza inquadrare la porta. Risponde poco dopo il Cittadella con un colpo di testa di Tessiore, ma Christensen blocca senza problemi. All’11’ arriva il vantaggio granata. Punizione perfetta di Hrustic che dai 25 metri disegna una traiettoria imprendibile per Kastrati. All’44 incredibile  palla gol fallita dalla Salernitana, gran palla di Caligara che manda in porta Tongya, ma l’attaccante a tu per tu con Kastrati spara alle stelle.

All’10 della ripresa Salernitana vicina al raddoppio, scambio fra Tongya, Simy e Ghiglione, con l’esterno che va alla conclusione che esce di pochissimo. Ad un quarto d’ora dalla fine Cittadella pericoloso con Okwonkwo che calcia due volte, ma la deviazione di Corazza è provvidenziale. Alla fine è la Salernitana a trovare il gol, grazie al magistrale contropiede avviato da Hrustic, da questi sviluppi Simy calcia una volta poi raccoglie la respinta e deposita la sfera alle spalle di Kastrati. È 2-0 è festa granata, grazie al contemporaneo risultato di Castellammare.

I granata grazie a questa bellissima vittoria e grazie al favore dei cugini stabiesi, che hanno bloccato la Samp sullo 0-0, possono ancora sperare nella salvezza, ma tutto dipenderà dai play out contro il Frosinone.